Parte ovviamente da Kickstarter la nuova campagna di raccolta fondi per la produzione di uno smartwatch, sulla scia del successo planetario di Pebble. Questa volta non siamo tuttavia alle prese con il solito dispositivo compatibile con i soli Android e iOS, Agent offre di fatto pieno supporto sia a queste piattaforme (iPhone 4S in poi e Android 2.3 e superiori) che ai Windows Phone 8.
Anche in questo caso il costo finale ai backers si aggira intorno ai 149$ (129$ per i primi pochi fortunati) e display ePaper a basso consumo che assicura un’autonomia di una settimana circa. Non mancano alcune accortezze inedite come il supporto allo standard Qi per la ricarica wireless e la protezione dai liquidi.
La scheda tecnica è già piuttosto completa, la risposta della rete è più che convincente e già oltre 2.300 persone (oltre 414.000$ raccolti dopo 2 giorni) hanno preordinato il proprio smartwatch Agent, un ottimo accessorio da affiancare al proprio smartphone, dal quale riceve notifiche e messaggi tramite Bluetooth 4.0.
Specifiche tecniche complete:
- 120MHz ARM Cortex-M4 processor
with secondary AVR co-processor - 1.28″ Memory Display (128 x 128)
- Anti-glare glass lens
- Bluetooth 4.0 BD/EDR + LE
- 3-axis accelerometer
- Ambient light sensor
- Vibration motor
- 7 days battery life (typical)
30 days in watchface-only mode - Qi wireless charging
- Water resistant (ATMs: TBD)
- AGENT OS 1.0
including .NET Micro Framework 4.3 - RoHS, Pb-free
- Designed for repair and recycling
including replaceable battery