Il mese scorso Microsoft ha reso disponibile la sua ottima applicazione Fresh Paint anche per i device Windows Phone 8, con la sola limitazione per tutti quelli che contano soltanto 512Mb di RAM. Fortunatamente questa discriminazione non è durata tanto, da ieri infatti è stata ampliata la compatibilità anche per i più umili Windows Phone 8 che non arrivano ad 1GB di memoria RAM, un’ottima notizia per tutti i possessori di device come HTC 8S, Nokia Lumia 520/620/625/720 e Huawei W1.
L’applicazione è stata sviluppata da Microsoft ed è assolutamente gratuita, proprio come la versione già disponibile da tempo su Windows 8. Le funzionalità a disposizione sono molteplici, non si tratta infatti di un semplice tool per disegnare e colorare sfruttando gli effetti ad olio, con Fresh Paint per Windows Phone 8 arrivano anche svariati filtri per personalizzare in maniera originale i propri scatti o editarli successivamente.
Tra i filtri fotografici più interessanti consigliamo di provare quello in stile fumetto che altera davvero egregiamente la realtà, trasfigurandola in real time in un bianco e nero stilizzato. Divertitevi a colorare e disegnare, le possibilità sono infinite, buon divertimento!
Download Fresh Paint (Microsoft Windows Phone Store)