Subway Surfers è finalmente disponibile per la piattaforma Windows Phone 8, dopo una lunga attesa giunta da poco al termine. Il popolare runner game, da tempo disponibile per Android e iOS, ha fa oggi il suo esordio nello Store di Windows Phone che, giorno dopo giorno, colma alcune lacune esistenti rispetto agli store concorrenti.
Il titolo non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse, ricordiamo che l’obiettivo sarà quello di percorrere quanta più strada possibile in ogni livello, raccogliendo il maggior numero di monete, evitando ostacoli e cercando di non lasciarsi acciuffare dall’inseguitore. Non mancano una serie di obiettivi di crescente difficoltà e gadget, come l’hoverboard, che aiutano a percorrere gli schemi di gioco.
Grafica tridimensionale in alta risoluzione e gameplay sono rimasti sostanzialmente inalterati rispetto alle versioni del titolo rilasciate per le piattaforme concorrenti. Abbiamo provato Subway Surfer sul nostro Lumia 1020 riscontrando una buona fluidità. Purtroppo il titolo non è compatibile, per il momento, con terminali Windows Phone dotati di 512 MB di RAM. Come avvenuto in altre occasioni, gli sviluppatori potrebbero presto estendere la compatibilità con un successivo aggiornamento software e un eloquente tweet di Joe Belfiore conferma tale circostanza.
( Link per il download – Gratis – Windows Phone 8 con 1 GB di RAM )
Ottimo regalo di Natale per gli utenti Windows Phone che hanno sempre meno motivi per ritenere la piattaforma mobile che utilizzano quotidianamente un OS “snobbato” dagli sviluppatori.