Windows Phone 8.1 torna sotto i riflettori grazie a nuove indiscrezioni relative ad una delle sezioni della piattaforma software maggiormente utilizzate dagli utenti, ovvero il browser. Il filmato consente di dare uno sguardo alla nuova release di Internet Explorer per Windows Phone e ad alcune delle nuove funzionalità integrate.
Tra le nuove feature è possibile notare l’inserimento del pulsante per interrompere il caricamento della pagina o aggiornarlo all’interno della barra degli indirizzi per un più rapido accesso. Altra caratteristica che farà parte della dotazione di serie di IE 11 riguarda il supporto al salvataggio delle password e la modalità lettura, ovvero la possibilità di ottimizzare la pagina web per la lettura dei contenuti testuali.
A seguire alcuni screenshot tratti da Internet Explorer 11 con alcune novità introdotte. La immagini mostrano la modalità lettura, che prevede anche un’impostazione per la lettura innotturna (sfondo scuro e scritte bianche) ed il riferimento al sistema di salvataggio delle password.
La nuova release del browser Internet Explorer rientra nella lunga lista di novità che rientreranno nella dotazione di serie del sistema operativo Windows Phone 8.1, il cui arrivo rilascio è previsto per la primavera.