Dopo mesi di indiscrezioni, immagini leaked postate su Twitter e speculazioni contiue sul suo debutto ecco che Huawei decide di mostrare dal vivo il suo Ascend W2 al Mobile Asia Expo 2013. Nessun particolare clamore o evento lo ha accompagnato, evidentemente non si è voluto dare particolare risalto per motivi ancora sconosciuti, forse in vista di un vero Windows Phone top gamma in grado di competere con tutti?
Che un imminente annuncio fosse nell’aria lo avevamo capito la scorsa settimana, con uno spot televisivo China Mobile che ha mostrato senza riverenze il terminale. Alcuni scatti lo ritraggono dal vivo, a corredo c’è anche parte della scheda tecnica che, a dire il vero, risulta leggermente ridimensionata rispetto alle attese; eccola nel dettaglio:
- 4.3-inch WVGA screen (800×480)
- Dual-core 1.4 Ghz processor
- 512MB of RAM
- 8GB of internal storage
- 134 x 66.7 x 9.9 mm dimensions
Nessun display IPS HD, memoria RAM che si ferma a soli 512Mb e nessuna particolarità in grado di far segnare quella forte discontinuità con Ascend W1 che era stata pronosticata inizialmente. Una rivisitazione del primo device Huawei Windows Phone 8 che non apporta nulla di nuovo, se non un display leggermente più ampio, oltre alle nuove colorazioni visibili nell’immagine di seguito.