Di questi tempi è piuttosto facile prevedere le tendenze del mercato sul breve periodo e le uscite dei prodotti, indiscrezioni e rumors sono sempre più accurati e tendono a svelare in anticipo qualsiasi terminale. Questo lo scenario che riguarda tutti, tranne forse Huawei, dopo esser rimasti sorpresi per una mancata presentazione dell’Ascend W2 durante l’evento del 18 Giugno tenutosi a Londra ecco che il device (mai confermato ufficialmente) spunta perfino in uno spot pubblicitario di China Mobile.
Si parla di Ascend W2 dal CES di Gennaio, lo si aspettava al MWC e all’ultimo evento della casa cinese, ma i piani sono ben occultati e si sta forse lasciando più spazio all’Ascend W1, riposizionato sul mercato italiano al prezzo di listino di 179€ (qui la nostra recensione).
Non siamo di certo in grado di riferirvi quali sia i piani di Huawei per l’Ascend W2 che sembrerebbe più che pronto. La sua scheda tecnica segnerebbe un salto deciso dalla prima generazione grazie ad un display IPS HD da 4.3 pollici, dual-core Snapdragon S4 ad 1.5GHz, fotocamera da 8Mp con flash LED, modulo HSPA+, batteria da 2000mAh ed un prezzo atteso sotto i 300$. Che nel filmato cinese lo smartphone in questione sia il presunto Ascend W2 è fuor di dubbio, la sua linea è esattamente la stessa emersa di recente nelle prime immagini postate da #evleaks.