Microsoft ha ufficializzato l’update GDR3 per Windows Phone 8, un aggiornamento che rinfresca il sistema operativo con alcune interessanti novità in diversi campi, sia software che hardware. Dal supporto ampiamente annunciato a display full HD e chip quad-core alle scelte estetiche e più funzionali dell’interfaccia, un excursus mostrato in video dai ragazzi di WPCentral che chiarisce in maniera piuttosto esaustiva quali siano i reali vantaggi e le modifiche apportate in questa tornata.
Partiamo dal multitasking, rimasto sostanzialmente identico se non per la possibilità di chiudere le schede pigiando sulle piccole ‘X’ di chiusura poste nell’angolo in alto a destra dei tab. Piccole novità anche all’interno delle impostazioni, con l’ultimo update potremo infatti sfruttare suonerie personalizzate oltre a quelle preimpostate, bloccare o meno la rotazione dello schermo, nessun cambiamento di sorta invece per i temi.
Importante sottolineare l’aggiornamento del Bluetooth, adesso compatibile con un numero decisamente maggiore di dispositivi mobili, auto e audio, mentre la ‘Driving Mode‘ ci permetterà di gestire normali operazioni attraverso il riconoscimento vocale. La sezione dello storage è deciamente più accurata, troviamo infatti informazioni precise su quali siano i tipi di file e programmi che si trovano all’interno della memoria fisica. Piccole ma apprezzabili novità.
thanks to M_90