Kobo, importante player del mercato degli e-book e degli e-book reader, ha ufficializzato il rilascio del client ufficiale per Windows 8 dell’applicazione che consente di leggere gli oltre 4 milioni di libri in formato digitale che compongono la vasta biblioteca Kobo. Un arrivo importante per tutti i tablet Windows 8 che potranno sfruttare una delle migliori app dedicata alla lettura degli e-book ( naturalmente l’app è compatibile con qualsiasi dispositivo Windows 8, ma i tablet con display da 8″ e 10″ sono i device più adatti alla lettura, grazie al form-factor sufficientemente compatto ).
Oltre alle funzioni proprie dei lettori Kobo, la versione per Windows 8 offre delle feature ulteriori, come la possibilità di aggiungere libri alla schermata Start e di creare tile ridimensionabili per richiamare molto rapidamente le proprie lettura preferite. Chi aveva già attivato un account Kobo potrà ritrovare in maniera molto rapida tutti i precedenti acquisti, che vengono sincronizzati con l’app dopo aver effettuato i log-in. Si ricorda che la libreria di Kobo comprende non soltanto le ultime novità editoriali, ma anche un gran numero di titoli che possono essere scaricati del tutto gratuitamente.
Kobo ha reso noto che la versione per smartphone Windows Phone 8 dell’applicazione verrà rilasciata in primavera, mentre la versione Windows 8 è scaricabile gratuitamente sin da ora collegandosi allo Store.