Quantcast
Channel: HDblog.it » Windows Phone 8
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Microsoft aggiorna la suite di app per Windows Phone. Rimosso il brand “Bing” nei titoli

$
0
0

bing_apps_10

Microsoft ha dato il via nelle scorse ore all’aggiornamento della suite di applicazioni sviluppate in prima persona per gli smartphone Windows Phone. Come avvenuto in altre occasioni, Microsoft ha aggiornato contestualmente tutte le applicazioni (Bing News, Bing Meteo, Bing Sport, Bing Finanza e le recenti Bing Food & Drinks, Bing Travel e Bing Salute & Benessere), non pubblicando, tuttavia, un changelog ufficiale. Un cambiamento è subito individuabile nei titoli delle singole applicazioni che rinunciano al brand “Bing”. Il nuovo elenco di app sviluppate da Microsoft per i device Windows Phone sarà quindi articolato semplicemente in:

Nonostante il cambio di denominazione, le app sono ugualmente reperibili nello store di Windows Phone continuando ad utilizzare il tag di ricerca: “bing”:

bing_10

Non è ancora chiaro se il cambio di denominazione è un provvedimento limitato alle singole app WP8 o se si colloca in un più ampio quadro di rinnovamento dei servizi di Bing. Nella sostanza nulla cambia per il momento per la suite di app realizzate da Microsoft, che continuano a rappresentare un riferimento assoluto nelle rispettive categorie di appartenenza.

Come nota a margine, evidenziamo il fatto che, nel momento in cui scriviamo, la rimozione del brand Bing è limitato alle app per Windows Phone 8 e non è stato esteso alle corrispondenti applicazioni presenti nello Store di Windows 8/8.1/RT. Non mancate di segnalare ulteriori novità riscontrate utilizzando le versioni aggiornate delle (ex) Bing Apps per Windows Phone 8.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>