Quantcast
Channel: HDblog.it » Windows Phone 8
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Office Remote 1.1.3 per WP 8/8.1: funzioni PowerPoint migliorate

$
0
0

office_remote_control_2102

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha recentemente descritto i prodotti Office come  ”una tela,  la superficie o l’impalcatura da cui è possibile accedere ai dati”. La dichiarazione si deve contestualizzare nell’ambito del progetto di improntare l’evoluzione del business della casa di Redmond agli elementi del mobile, del cloud e della cosiddetta “cultura dei dati”  (ved. nostra precedente news per ulteriori dettagli).

Visto il ruolo di primo piano assunto dai prodotti e dai servizi Office, non stupisce l’intensificazione di iniziative per rinnovare e potenziare l’offerta, che riguardano sia gli strumenti cloud, sia quelli desktop, senza trascurare le applicazioni mobile. Tra le app mobile pensate per l’utilizzo con i prodotti Office, rientra Office Remote, che consente di controllare tramite smartphone Windows Phone le applicazioni. L’app ha ricevuto recentemente il nuovo aggiornamento alla versione 1.1.3.0.

Il nuovo aggiornamento introduce un miglioramento delle funzioni di controllo dell’applicazione PowerPoint:

  • Visualizzazione della slide corrente e del puntatore laser senza cambiare orientamento dello smartphone
  • Preview della slide successiva
  • Possibilità di riprodurre e mettere in pausa file audio e video

Il recente aggiornamento appare utile per ricordare che la gestione  Office Remote richiede Microsoft Office 2013 (l’app non funziona con Office 2013 RT o una precedente versione di Office), un PC dotato di connettività Bluetooth e l’add-in  di Office Remote da installare su Desktop (scaricabile da questo indirizzo).

Se tutto è stato installato correttamente, lo smartphone Windows Phone si trasformerà in un utile controller remoto delle app Office, consentendo, ad esempio, di scorrere le slide della presentazione in PowerPoint utilizzando il touch dello smartphone come puntatore laser, di spostarsi nelle celle dei fogli di calcolo di Excel e nei documenti di Word. Per provare queste ed ulteriori forme di interazione tra la suite Office installata nel PC e lo smartphone Windows Phone non resta che consigliare il download della più recente versione di Office Remote collegandosi al seguente indirizzo:

office_remote

(Link per il download – Grauita)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>