Quantcast
Channel: HDblog.it » Windows Phone 8
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Microsoft sborserebbe agli sviluppatori 100.000$ per le App più importanti

$
0
0

Temple-Run-Windows-Phone-8

 

 

Lo Store Windows Phone (145K) non sta forse crescendo al ritmo insostenibile di Play Store ed AppStore, ma è fuor di dubbio che in questo ultimo periodo in numero di applicazioni importanti sia cresciuto: pensiamo a Copilot, Temple Run, Pandora (solo USA), Jetpack JoyrideTeamViewer, Adobe Reader, Shazam GoPro giusto per citare le ultime in ordine temporale.

Microsoft gongola e gli utenti sono entusiasti per le minori disparità rispetto alle piattaforme concorrenti, ma non tutto sarebbe frutto del puro spirito imprenditoriale delle softwarehouse. Bloomberg Businessweek ha rivelato che la casa di Redmond avrebbe pagato 100,000$ e più per assicurarsi che le App importanti come quelle sopra elencate fossero disponibili per dispositivi Windows Phone 8, una via ovviamente intrapresa in poche occasioni.

La differenza tra i tre principali store e dell’ordine delle 500 mila ed oltre applicazioni ma, nonostante l’evidente svantaggio numerico per quello Windows Phone, c’è da sottolineare che 48 delle 50 applicazioni più scaricate in assoluto sono già presenti. Microsoft ha aviato anch’essa un programma d’incentivi per piccoli sviluppatori, con pagamenti dell’ordine dei 100$ e ben lontani da queste cifre così sbalorditive. Non sappiamo se queste generose azioni abbiano sortito l’effetto sperato, ma è evidente come il gap si sia assottigliato e non conti soltanto fare numero, conta la qualità delle applicazioni disponibili e la loro ottimizzazione.

TheVerge


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Trending Articles